Fiumicino, vertenza SIMAV, Bonanni-Petrillo: “Istituire bacino per occupazione lavoratori aeroportuali aziende in crisi”

Autismo, in viaggio attraverso l'aeroporto di Fiumicino



“Nell’ultima seduta del consiglio comunale è stato approvato un ordine del giorno da noi presentato in merito alla  vertenza dei lavoratori della Simav. Una vertenza nata nel 2012 quando Adr aveva ceduto il ramo di azienda ‘manutenzione mezzi ed emergenze’ a questa società. Purtroppo si tratta dell’ennesimo caso che mette in difficoltà decine di famiglie del nostro territorio. Torniamo a chiedere l’istituzione di un bacino di lavoratori espulsi dalle varie aziende aeroportuali per poter attingere per eventuali assunzioni da parte di altre aziende operanti nell’ambito aeroportuale. Ma chiediamo anche a Sindaco e Giunta di farsi promotori di un tavolo interistituzionale tra Comune di Fiumicino, Comune di Roma, Regione Lazio e Ministero del Lavoro per risolvere le vertenze occupazionali in atto e per condividere le politiche sul mercato del lavoro aeroportuale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, vertenza SIMAV, Bonanni-Petrillo: "Istituire bacino per occupazione lavoratori aeroportuali aziende in crisi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.