Aprilia, contrasto alla povertà: inaugurata la mensa sociale



È stata inaugurata la Mensa Sociale del Comune di Aprilia, sita in Via Lione n. 18. La struttura, avviata su input dell’Amministrazione Comunale e grazie a finanziamenti regionali relativi ai servizi del distretto sociosanitario del nord pontino, sarà gestita dai volontari.

La Mensa Sociale ha la possibilità di erogare 50 pasti al giorno in due turni, data la capienza di 25 posti a sedere. La struttura, completamente attrezzata con cucina e servizi igienici, sarà aperta dalle 18.30 alle 20 e la sua attività è idealmente collegata con quella del dormitorio comunale. Quest’ultimo, dedicato ai senzatetto, è allestito dalla serata odierna e per tutta la stagione invernale presso il vicino Autoparco di Viale Europa.

Alla cerimonia odierna di inaugurazione della Mensa Sociale hanno preso parte il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’Assessore alle Pari Opportunità Eva Torselli, il Vicesindaco con deleghe alla Pace Franco Gabriele, altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale. In rappresentanza della Regione Lazio, è intervenuto il Consigliere regionale On. Enrico Forte.

L’Amministrazione Comunale ha espresso il proprio ringraziamento agli uffici tecnici dei Settori Servizi Sociali e Lavori Pubblici per l’intervento di allestimento della Mensa, nonché a tutti i volontari che quotidianamente si prodigano per il sostegno alle famiglie con maggiori difficoltà.

Una Città che sa mettere in campo politiche sociali adeguate alle necessità – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – è una Città che ha forti principi e solide basi. Oggi l’Amministrazione inaugura una Mensa Sociale, che rappresenta un altro punto qualificante per quanto riguarda le misure di contrasto alla povertà, che rappresentano una voce consistente del nostro bilancio comunale, pari a circa il 20% dei capitoli di spesa, a dispetto di un passato fin troppo recente in cui era preferibile catalogare questi problemi come questioni marginali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, contrasto alla povertà: inaugurata la mensa sociale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.