Cerveteri, trasparenza: il Comune rinnova gli elenchi dei professionisti e delle imprese



Il Comune di Cerveteri sta procedendo al rinnovo degli Albi dei professionisti e dei fornitori per l’affidamento di incarichi e opere pubbliche.

I due elenchi, istituiti per la prima volta dall’Amministrazione del Sindaco Alessio Pascucci nel 2014, saranno rinnovati mediante due avvisi pubblici a cui possono rispondere tutti i liberi professionisti e le ditte in possesso dei requisiti.

“Era un punto del nostro programma elettorale e siamo orgogliosi di aver introdotto un’innovazione che ha segnato a Cerveteri un altro cambiamento importante sulla strada della trasparenza e della corretta gestione della pubblica amministrazione – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – grazie a questi due elenchi, infatti, il cittadino ha ulteriori garanzie rispetto agli incarichi che il Comune assegna all’esterno, sia nei confronti di professionisti e specialisti, sia nei confronti delle ditte private che eseguono i lavori pubblici”.

Il primo avviso pubblico è rivolto ai professionisti iscritti ai relativi albi professionali (ingegneri, architetti, geologi, geometri, ecc..) che vogliono mettersi a disposizione dell’Ente per l’affidamento di incarichi di progettazione di opere di importo inferiore ai 100.000 euro.

Il secondo avviso è invece rivolto a tutti gli operatori economici qualificati, singolarmente o in raggruppamento temporaneo o consorzio, in grado di realizzare opere pubbliche mediante procedura negoziata per gli anni 2017-2019.

Entrambi i bandi sono disponibili sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it ed è (Albo Pretorio online) e presso la ripartizione Gare, Appalti e Opere Pubbliche del Comune di Cerveteri. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12 del 30 dicembre 2016.

Le domande dovranno essere fatte pervenire in un plico sigillato e firmato all’Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Cerveteri, in Via A. Ricci (all’interno del Parco della Legnara).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, trasparenza: il Comune rinnova gli elenchi dei professionisti e delle imprese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.