Dove va il motociclismo secondo il Baffo



Intervistato in occasione dell’”Angolo del Baffo”, Antonio Gallo ha espresso la sua analisi sulle ultime novità presentate all’Eicma.

 

Ecco il suo pensiero: “Il salone di Milano – dice – ha dato delle indicazioni su quello che sarà il futuro motociclistico. Sinceramente non ho visto un grande interesse da parte delle case nel proporre nuove tecnologie, bensì c’è l’orientamento al ribasso delle cilindrate. Questo, secondo me, ha fondamento nella contrazione del mercato dal punto di vista economico. Da registrare, anche, una contrazione passionale. Negli stessi utenti la componente passione sta cedendo il passo all’utilizzo utilitaristico ed alla economicità di gestione. Purtroppo la passione è calante anche nelle concessionarie, poiché i dealer sono improntati a diventare solo dei commercianti con la c maiuscola. Insomma la passione conta sempre meno, mentre a contare sempre di più sono l’utilità e l’immagine”.

 

I freddi numeri stanno soppiantando i caldi battiti del cuore: “Bisogna – auspica il Baffo lavorare sui giovani. Noi come concessionaria ufficiale a Napoli della KTM offriamo moto di piccole cilindrate con le quali iniziare a muove i primi passi. Ricordo che nella nostra storia, circa venti anni fa, abbiamo venduto tante moto di grossa cilindrata a coloro che avevano fatto la gavetta delle 125. Quel vivaio, oggi, manca. E’ in questa direzione che dobbiamo spingere. Trovo interessante, ad esempio, i modelli della Verve Moto in grado di abbinare un’estetica originale e classica alla praticità e semplicità d’utilizzo. Il nostro dealer è alla Via Nuova Poggioreale n° 58, a pochi metri dal Centro Direzionale. Invito i giovani e meno giovani a trovarci per uno scambio di auguri natalizi all’insegna della più bella delle passioni, la moto!”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dove va il motociclismo secondo il Baffo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.