Frosinone, la magia di Harry Potter in Via del Carbonaro



Fervono i preparativi per “La strada della Magia, Natale in Diagon Alley” l’evento per bambini gratuito, a sottoscrizione libera, organizzato dall’Associazione Culturale ViviCiociaria che avrà luogo Domenica 18 dicembre a partire dalle 10.00 e fino alle 17.00 in via del Carbonaro nel centro storico del Capoluogo. Un evento che ricalca le atmosfere di Harry Potter.

“Abbiamo scelto Via del Carbonaro – hanno dichiarato i ragazzi dell’Associazione – perché è forse la via più suggestiva del centro storico frusinate e chiusa al traffico. L’entrata è gratuita, a libera sottoscrizione, ma chiediamo ai bambini e agli adulti di indossare un vestito consono a Diagon Alley e ad Harry Potter!

Che evento sarà. Diagon Alley è nelle storie care alla saga di Harry Potter, una via in cui tutto è magico. Accompagnati da Hagrid, i bambini entreranno in un mondo fatto di fumettisti, di maghi dei giorni nostri, artisti, laboratori e spettacoli. Ci sarà anche una partita di Quidditch, uno degli sport praticati dai maghetti della saga.

Falconieri, spettacoli di magia, laboratori, giochi e tanto altro per una giornata che è solo la prima di una serie di eventi che porterà favole, storie e racconti nei centri storici della Ciociaria.

Appuntamento dunque a Domenica 18 dicembre, via del carbonaro, Frosinone. Per “La strada della magia, Natale a Diagon Alley” dalle 10 alle 17!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, la magia di Harry Potter in Via del Carbonaro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.