Cori, grande successo per ‘Aspettando il Natale’



In tanti hanno partecipato alla due giorni di iniziative prenatalizie a piazza della Croce e la Chiesa di Santa Maria della Pietà, tra arte e artigianato locale, enogastronomia tipica, musica, ballo, teatro e tanto altro ancora.

​Un grande festa ‘Aspettando il Natale’ si è svolta questo fine settimana a Cori valle. In tanti hanno partecipato sabato e domenica alla manifestazione organizzata dal Gruppo Montagna 1 con la collaborazione di associazioni locali e attività commerciali della zona, e il patrocinio del Comune di Cori.

Negli stand e nei punti ristoro allestiti a piazza della Croce hanno esposto alcuni dei migliori rappresentanti dei prodotti tipici, della ristorazione e dell’artigianato di Cori. La riscoperta delle vecchie tradizioni si è consumata tra i profumi e i sapori di una volta, con colazioni pane, olio e zucchero e polentate.

Poi i giochi popolari per bambini, intrattenuti anche con le letture animate a cura dell’Associazione culturale Arcadia; il laboratorio sulla panificazione di un tempo, tenuto da nonna Dina e proposto dal Consiglio dei Giovani; e il Digital Storytelling dell’Associazione ‘Circo della Farfalla’ Onlus.

Non sono mancate le mostre. Quella fotografica di Francesca Cucchiarelli ‘Once upon a time on the hill’ e quella iconografica ‘Natale nel mondo: usi, costumi e tradizioni’ delle classi 5^B e 5^C della scuola primaria dell’I.C. ‘Cesare Chiominto’, conclusione di una ricerca sulla quale è stata costruita anche la recita offerta nella Chiesa di Santa Maria della Pietà.

Qui si è esibito pure l’attore e regista Tito Vittori con la sua Rappresentazione dell’Immacolata. E ancora, musica e ballo con la scuola ‘Balla con Noi’, che ha messo in mostra la sua schiera di Babbe Natale, che hanno fatto da splendida cornice all’ingresso in piazza di Santa Claus, con al seguito talune delle eccellenze equine del territorio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cori, grande successo per ‘Aspettando il Natale’

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.