Cerveteri, Natale Caerite 2016: i protagonisti sono i bambini



Il Natale Caerite 2016 propone una settimana intensa di iniziative che vedrà come protagonisti i bambini e le scuole del territorio. Mercatini, spettacoli, letture animate e il tradizionale presepe vivente saranno le attrattive principali della settimana prenatalizia a Cerveteri.

“Anche quest’anno il sostegno delle scuole del nostro territorio è stato fondamentale nella realizzazione del Natale Caerite del 2016 – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – un ricco programma di iniziative che animeranno il nostro Centro Storico e avranno come protagonista, ancora una volta, la nostra Biblioteca comunale”.

Domani, martedì 13 dicembre nel centro storico torna il tradizionale appuntamento con il mercatino di Natale delle classi della scuola Giovanni Cena, che poi si esibiranno nel concerto di Natale, con i brani classici delle festività. Tutto il ricavato delle vendite del mercatino, sarà devoluto alle famiglie del centro Italia colpite dal sisma.

Giovedì 15 dicembre torna un altro appuntamento classico del Natale: dalle 15.00 gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto di Cerveteri vi aspettano con tante iniziative, mercatini e canti natalizi.

Sempre giovedì 15, ma alle ore 17.00 porte aperte alla Biblioteca comunale di Cerveteri, con le letture animate di ‘Leggetevi forte’. L’iniziativa, curata come sempre dal personale della Biblioteca, è curata dall’Associazione culturale Catapulta. L’ingresso è gratuito. Prenotazione obbligatoria al numero 06.99.43.285.

Lunedì 19 dicembre i protagonisti saranno i piccoli della scuola dell’Infanzia Roberto Luchetti al Tyrsenia, che come ogni anno, metteranno in scena il Presepe Vivente, visitabile a partire dalle ore 17.00

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, Natale Caerite 2016: i protagonisti sono i bambini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.