La Juventus fa suo il derby



La Juventus si aggiudica un derby molto combattuto e allunga in testa alla classifica con 39 punti, in attesa della sfida di domani tra Roma e Milan, appaiate a 32, che designerà la principale antagonista dei bianconeri. La formazione di Allegri ha raccolto il secondo successo consecutivo per 3-1 dopo lo stop di Marassi con lo stesso punteggio, quasi a voler cancellare lo scivolone col Genoa anche simbolicamente.

Juventus pericolosa in avvio di partita con Mandzukic che prima di testa non sfrutta al meglio un buon cross di Cuadrado, poi, dopo qualche minuto, si vede respingere la deviazione da Hart. Alla prima vera occasione il Torino passa in vantaggio. Siamo al 16′, Baselli scende fino alla linea di fondo e crossa in mezzo per Belotti, che di testa anticipa Lichtsteiner e infila Buffon sul secondo palo. Poco prima della mezz’ora Higuain rimette in parità i suoi con un tocco di precisione a tu per tu col portiere granata. Nel secondo tempo, dopo un paio di occasioni per la squadra di Mihajlovic (Benassi e Ljajic molto vicini al gol), arriva nuovamente Higuain a timbrare il cartellino. Il centravanti bianconero al minuto 82 riceve al limite dell’area un lungo lancio dalle retrovie di Chiellini, elude la marcatura di Barreca e supera Hart con un potente destro dal limite. Nel recupero, col Torino che ormai non ci crede più, arriva il tris firmato da Pjanic, puntuale a depositare in rete dopo un doppio miracolo di Hart su Higuain e lo stesso Pjanic.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Juventus fa suo il derby

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.