Marconi, carabiniere libero dal servizio arresta un ladro

Un cliente si aggira tra gli scaffali di una nota attività commerciale di viale Marconi ignaro di essere stato preso di mira da un ladro – un cittadino romeno di 40 anni con precedenti – che, approfittando di un momento di distrazione, gli sfila il portafogli dalla giacca guadagnando velocemente l’uscita col malloppo.

Quel gesto non è sfuggito ad un Carabiniere effettivo alla Compagnia Roma EUR, in quel momento libero dal servizio, che si trovava nel negozio per fare degli acquisti.

Il militare, insieme al personale della vigilanza dell’esercizio commerciale, ha seguito in strada il ladro che, una volta raggiunto e bloccato, ha tentato, invano, di guadagnare la fuga opponendo una strenua resistenza a suon di violenti strattoni.

La vittima, con estremo stupore, si è accorta solo in quel momento che le era stato rubato il portafogli..

Il ladro, che dovrà rispondere del reato di rapina impropria, è stato arrestato e trattenuto in caserma, in attesa dell’udienza di convalida.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10779 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*