Aprilia, domani l’inaugurazione della 15^ edizione di “Presepi…Amo”



Sarà inaugurata domani pomeriggio, alle 16.30 presso la biblioteca comunale Giacomo Manzù, la mostra d’arte “Presepi…Amo”.

La rassegna d’arte presepiale apriliana è giunta quest’anno alla sua 15esima edizione, ed è promossa nell’ambito dell’80esimo della Fondazione della Città.

La sezione locale dell’Aiap (Associazione Italiana Amici del Presepio) si è sempre distinta anche a livello nazionale per l’elevata qualità artistica delle rassegne proposte. Numerose sono infatti le mostre nazionali ed internazionali in cui è stata richiesta la presenza degli artisti di Aprilia; mostre di elevato spessore all’estero, organizzate da Istituti di Cultura Italiana con le Ambasciate presso Helsinky, Amburgo, Wolfsburg e New Haven, oppure rassegne di arte presepiale in Italia a Città di Castello, Milano, Sanremo, Giffoni, Vallepiana, Alatri, Arezzo, Isernia, Caserta, Greccio, Bergamo.

Gli artisti del Presepe di Aprilia, inoltre, sono presenti nel tessuto sociale e culturale apriliano tutto l’anno, aderendo ad iniziative artistiche anche non strettamente a tema. Quest’anno, ad esempio, si segnala la partecipazione all’Infiorata insignita del Guinness mondiale dei Primati, durante la quale è stato presentato un quadro di fiori a tema.

L’edizione 2016 della rassegna di Aprilia presenta diverse novità rispetto agli anni passati, con un nuovo allestimento grazie ad otto bacheche contenenti preziose realizzazioni artistiche che, insieme a nuovi presepi e remake di vecchi che hanno scritto la storia delle precedenti rassegne.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, domani l’inaugurazione della 15^ edizione di “Presepi...Amo”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.