Previsioni meteo per l’8 dicembre 2016

anticiclone delle azzorresole pericolo



Roma

Giornata all’insegna del tempo stabile sulla capitale con cieli generalmente sereni al mattino; soleggiato anche nelle ore pomeridiane con generale assenza di nuvolosità. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli prevalentemente sereni . Temperature comprese tra i +3°C e i +15°C.

Lazio

Condizioni di tempo stabile al mattino su tutto il territorio con cieli sereni. Sole prevalente anche nelle ore pomeridiane su tutti i settori. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni su tutte le province.

Al Nord Italia sole prevalente con tempo stabile eccetto la presenza di nebbie e foschie sulla pianura Padana sempre più diffuse e consistenti. Maggiori aperture durante le ore pomeridiane salvo nuvolosità più compatta anche bassa lungo il corso del Po. Tempo stabile e cieli in prevalenza sereni anche su tutti i settori centrali, eccetto la formazione di nebbie o foschie lungo le coste adriatiche. Al Sud maltempo sulla Sicilia ionica e sulla Calabria meridionale con rovesci e temporali localmente a carattere di nubifragio attesi per tutto l’arco della giornata. Sulle restanti regioni tempo più asciutto con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi..
Temperature minime in generale calo, mentre i valori massimi risulteranno generalmente stazionari o in lieve diminuzione.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per l'8 dicembre 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.