Green Game, terminato il tour ad Anzio



Ultimi appuntamenti oggi al Liceo Artistico Pablo Picasso di Anzio. Termina il tour di Green Game tra le Scuole Superiori Secondarie di II Grado della regione Lazio per sensibilizzare ed avvicinare gli studenti alla corretta raccolta differenziata e alla sostenibilità ambientale. Un viaggio iniziato ad Ottobre che ha toccato tutte le province laziali. Oltre 12.000 i ragazzi coinvolti nel famoso quiz multi-risposta che contraddistingue ormai da 4 anni il format dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, RICREA e RILEGNO.

Tappa dopo tappa, lo staff ha mietuto successi e consensi sia dal corpo docente che dai diretti protagonisti, gli studenti, ed anche da parte di enti ed istituzioni. Ad ogni appuntamento il relatore Alvin Crescini ha coinvolto attivamente i ragazzi nella spiegazione interattiva su cosa è giusto riciclare e dove si devono conferire gli imballaggi utilizzati quotidianamente nelle nostre case. Entusiasmo, sana competizione, lavoro in team, divertimento e tanta passione hanno caratterizzato il tour laziale di Green Game.

Green Game è un progetto davvero interessante in quanto avvicina gli studenti al concetto del riciclo in maniera giocosa, tirando fuori quello che è il loro vero spirito: non viene visto come un’imposizione quindi i ragazzi si appassionano agli argomenti trattati” sono le parole della docente Elisabetta Rocchetti del Liceo Artistico Pablo Picasso di Anzio. Ai nostri microfoni anche la professoressa Anna Sanfilippo, referente del progetto per la sede di Anzio: “Bellissima iniziativa, ringrazio tutti anche da parte del Dirigente Scolastico, Alessandra Silvestri, da tutto il corpo docente e anche dai ragazzi che vi attendevano con ansia. Grazie di averci coinvolto in questo progetto di e-learning che coniuga cultura e divertimento!”

Grandissima attesa per la Finale Regionale del 19 dicembre dove tutti gli Istituti Scolastici coinvolti nel Progetto si incontreranno nel Teatro Vittoria per disputarsi l’ambito titolo di CAMPIONE REGIONALE GREEN GAME LAZIO 2016. Importanti premi per le prime tre scuole classificate e buoni per l’acquisto di attrezzature hi-tech per la classe vincitrice.

Green Game è anche in tv, su Rete Oro, dal lunedì al venerdì canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 20,00 (le trasmissioni sul canale 18 si possono vedere anche in diretta in streaming su http://reteoro.tv/site/). Ecco i prossimi appuntamenti sul piccolo schermo:

GIOVEDI’ 8 LICEO CLASSICO VARRONE di Rieti

VENERDI’ 9 IIS TRAFELLI di Nettuno (gara 3)

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Green Game, terminato il tour ad Anzio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.