Frosinone, l’8 dicembre si inaugura il presepe di Madonna della Neve



 

Un presepe monumentale per adornare la fontana Livio De Carolis, in piazza Madonna della neve: l’idea, lanciata dal fotografo Nino Barbato con l’associazione Piazza Nuova, è diventata quindi realtà grazie a Tonino Carinci, Massimo Scaccia, Massimo Crescenzi, Angelo Farina, Iria Cipolla, Renato Cipolla e al supporto dell’assessorato alla cultura del comune di Frosinone, cui ha delega Gianpiero Fabrizi. L’inaugurazione dell’opera è prevista l’8 dicembre alle 17, insieme ad una serie di eventi.  L’associazione Piazza Nuova è, da sempre, impegnata in iniziative volte alla promozione della città e del quartiere in particolare: nata da un piccolo gruppo di commercianti di Madonna della Neve (i citati Tonino Carinci, Nino Barbato e Massimo Scaccia), per la realizzazione del presepe e delle attività previste ha coinvolto i commercianti del quartiere, la maggior parte dei quali ha concorso all’attuazione del progetto.

Il presepe rappresenterà la natività tra le mura di paesi ciociari: all’inaugurazione di giovedì parteciperà il teatro Labrys e la scuola di danza Dance Lab, che metteranno in scena una suggestiva rappresentazione natalizia. Sarà presente anche l’associazione culturale “La Loggia” di Villa Santo Stefano.

L’amministrazione comunale è felice di poter offrire il proprio sostegno alle iniziative di cittadini e associazioni che mettano al proprio centro la valorizzazione della città – ha detto l’assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi – L’obiettivo condiviso di amministrazione e cittadini è il medesimo: l’interesse del territorio e la promozione delle tante risorse che esso possiede. Invito tutta la cittadinanza a partecipare all’evento di giovedì prossimo: costituirà certamente un’occasione speciale per ammirare il risultato del lavoro appassionato compiuto dai nostri concittadini e per trascorrere qualche ora assaporando l’atmosfera festosa del Natale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, l'8 dicembre si inaugura il presepe di Madonna della Neve

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.