Festa dell’Albero & Antichi Romani: l’8 dicembre con il Gruppo Storico Romano



Come ogni anno il prossimo giovedì 8 dicembre alle ore 16:00, presso la sede dell’Associazione Gruppo Sto­rico Romano in Via Appia Antica n. 18, si svolgerà la festa dell’Albero di Natale per la gioia dei bambini che vi potranno liberamente partecipare portando due palle di natale e una strenna da appendere all’albero prima della sua accensione. Detta simbolica accensione, che durerà fino all’8 gennaio, sarà preceduta da una nevicata e da un intrattenimento ad opera dei rievocatori storici per spiegare ai piccoli ospiti gli antichis­simi usi alla base dell’albero di natale e, in particolare, come gli antichi romani usassero decorare le loro case con rami di pino in occasione delle Calende di Gennaio. I piccoli ospiti saranno dunque omaggiati con i gadget dell’associazione richiamanti il tema dell’antica Roma e, dato l’orario, consumeranno per merenda i prodotti della Fattoria Latte Sano dalla stessa gentilmente messi a disposizione per l’occasione.

Ogni anno la partecipazione dei piccoli ospiti è in costante aumento e il loro interesse è garantito dalla novità rappresentata dai rievocatori storici che, come sempre, si faranno attori per riportare la storia alla conoscenza di tutti con le tecniche dello storytelling.

L’Associazione Gruppo Storico Romano ringrazia i media per l’attenzione che vorranno dare all’evento visionabile sul suo sito web www.natalidiroma.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Festa dell’Albero & Antichi Romani: l'8 dicembre con il Gruppo Storico Romano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.