Evento Jazz mercoledi’ 7 al Moro di Cava dè Tirreni



Il trio composto da Lionel Loueke (chitarra e voce), Roberto Cecchetto (chitarra) e Nasheet Waits(batteria) sarà il protagonista del concerto di mercoledi’ 7 al Moro di Cava dè Tirreni (inizio ore 22, info: 0894456352 e www.pubilmoro.it). Dopo un tour che ha visto il Duo formato da Loueke e Cecchetto esibirsi in alcune delle piazze più  importanti, i due chitarristi hanno sentito l’esigenza di chiamare un batterista al loro fianco.

L’idea di suonare con un altro chitarrista mi ha sempre affascinato” – dice Cecchetto – perché è come raddoppiare le possibilità armoniche e melodiche della chitarra, ed è molto stimolante quando accade di farlo con ) musicisti intensi e speciali come Lionel Loueke con cui l’intesa è stata unica e totale fin dall’inizio.”

“Questo è il mio primo progetto con due chitarre” – aggiunge Loueke – “Dopo aver suonato con Roberto a New York, ho capito immediatamente che nessun territorio musicale è proibito. Il nostro legame musicale è evidente ed i nostri stili complementari, un confronto che crea un approccio unico tra i nostri strumenti. Sono eccitato all’idea di questo nostro primo tour e non vedo l’ora di suonare con Roberto, un buon amico ed un grande musicista.”

Il jazz di questo trio è magnetico e imprevedibile, composizioni originali attraversate da umori e sensazioni del momento. Una musica senza confini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Evento Jazz mercoledi' 7 al Moro di Cava dè Tirreni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.