Approdi 2017: inaugurata la III edizione della rassegna teatrale Nostos Teatro



Presentata sabato 3 dicembre, al Nostos Teatro di Aversa, Approdi 2017, presenti i direttori artistici Giovanni Granatina, Gina Oliva e Dimitri Tetta. Occasione della serata: l’inaugurazione della rassegna teatrale con il Be Quiet Special Event – Marco D’AnnaSimone Spirito e Fabiana Martone in concerto.

Terzo anno della rassegna Approdi, per la stagione 2016/2017 il Nostos Teatro di Aversa continua il percorso intrapreso, arricchendolo.

Nel 2017 Approdi si espande verso spazi esterni, come l’ex Ospedale Psichiatrico della Maddalena e accoglie artisti internazionali come Francis Pardeilhan, visto di recente nella serie TV I Medici, e la performer vietnamita Minh Hieu Nguyen, per la prima volta in Italia con un laboratorio e un’Open Class aperta al pubblico. Graditi ritorni Chiara Michelini, impegnata in due laboratori, e Andrea Cosentino, autore di uno spettacolo che si interroga sul senso dell’arte scomodando Marina Abramovich. Ancora, lo studio sul monologo di Leonardo Capuano, la nuova drammaturgia della compagnia Il Teatro nel Baule e le produzioni Nostos con il teatro civile che racconta la storia di Don Peppe Diana in Ass ‘e marzo e Moonshine, una serie di reading clandestini interpretati dagli allievi della scuola dello spazio di Aversa.

Consequenziale l’apertura a linguaggi altri, come la musica cantautoriale, per la prima volta in rassegna e scelta come apertura, con il Be Quiet Special Event, e l’omaggio a Gaber Il grigio, di Teatro in Fabula. Spettacoli di ricerca che guardano alla sperimentazione, al corpo e alla parola, produzioni, laboratori, scuola di teatro, teatro per le scuole e musica. A questi elementi si aggiunge il luogo, Aversa, terra complicata con riscontri positivi recenti, diventata attrazione anche per chi viene dalla vicina Napoli. Un segnale forte che sembra dire: l’unica possibilità si chiama cultura. L’istituzione della replica pomeridina della domenica avvicina il pubblico, che potrà raggiungere comodamente il teatro, a 300 metri dalla fermata della Metropolitana ‘Aversa Ippodromo’.

Approdi 2017 conferma la propria identità e la volontà di esplorare luoghi nuovi nel continuo viaggio che il Nostos Teatro rivela nell’etimologia stessa del suo nome.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Approdi 2017: inaugurata la III edizione della rassegna teatrale Nostos Teatro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.