Referendum, Salvini: “Evidente stranezza nel voto degli italiani all’estero”

MATTEO SALVINI



Il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, la radio dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Salvini ha parlato di referendum: “C’è un’Italia bella, che ha voglia di ripartire, che non si arrendere e che non vuole essere schiava. Chi vota sì certifica in Costituzione che l’Unione Europea ha l’ultima parola alla faccia e sulla testa degli Italiani. Ho incontrato tante persone che non votano da 10 o 20 anni, ma che stavolta torneranno alle urne per urlare il loro no. La Costituzione regola le nostre vite, le vite delle nostre figlie”.

Sul voto degli italiani all’estero: “Qui non c’è nessun controllo, dipende tutto da consolati e ambasciate che a loro volta dipendono dal Governo. Qualche console e qualche ambasciatore ha fatto comizi e incontri per il sì, ditemi voi se si può star tranquilli. Pare che ci sia un record di voti degli italiani all’estero, conto che il voto degli italiani in Italia superi anche eventuali fregature di gente che vota dall’Australia o da chissà dove. Spero che il no di tanti italiani supererà anche l’evidente stranezza di un voto degli italiani all’estero controllato dal Governo tramite le ambasciate”.

Su Renzi: “Ha fatto ogni tipo di promessa, i ponti, gli aeroporti, le strade, aumenti di stipendio, ma più promette più la gente lo prende per un cazzaro. Prometterà che se vince il sì vincono lo scudetto sia la Roma che la Lazio contemporaneamente”.

Su Mattarella: “I Presidenti della Repubblica si sono inventati gli ultimi tre presidenti del consiglio, eletti a tavolino. Non vorrei che se dovesse vincere il no possa accadere un qualcosa di simile. Se vince il no la parola deve tornare gli italiani”.

Infine da Salvini un invito ai romani a votare no: “Daje, dimoje de no!, je dovemo dì de no”

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/matteo-salvini-segretario-lega-nord/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Referendum, Salvini: "Evidente stranezza nel voto degli italiani all'estero"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.