Previsioni Meteo per il 3 dicembre 2016



Roma

Condizioni di tempo stabile sulla Capitale con cieli parzialmente nuvolosi al mattino; nubi sparse anche nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni associati. Innocui addensamenti in serata, cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della notte. Temperature comprese tra i +6°C e i +16°C

Lazio

Al mattino cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi su tutto il territorio salvo addensamenti più compatti; nubi sparse anche nelle ore pomeridiane con cieli nuvolosi a tratti, possibilità di brevi o isolate piogge sugli estremi settori meridionali della regione.

Nuvolosità diffusa al Nord Italia con addensamenti anche compatti soprattutto sulla Pianura Padana, ove non si escludono locali pioviggini già dal mattino. Tempo localmente instabile quindi in particolare su Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, con piogge sparse per tutto l’arco della giornata, in estensione alle Alpi in nottata con neve oltre 900-1100 metri, più asciutto altrove.

Al Centro Italia condizioni di tempo instabile con piogge e isolati rovesci specie su Alta Toscana, Marche e zone interne appenniniche. Sugli altri settori tempo più asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi alternati a locali schiarite soprattutto sul versante Tirrenico. Sulle regioni meridionali nuvolosità irregolare sia sui settori Peninsulari che Insulari con nubi anche consistenti alternate a maggiori schiarite in un contesto di generale stabilità. Qualche pioggia o rovescio è possibile a partire dalle ore pomeridiane solo sulle zone interne della Penisola come sulla Sicilia, con quest’ultima interessata anche da isolati temporali specie sui settori sud orientali.
Temperature minime in generalmente in aumento, mentre le massime sono attese in lieve diminuzione da Nord a Sud.
Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,
www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni Meteo per il 3 dicembre 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.