La Giunta approva importanti lavori per diverse scuole cittadine



La Giunta comunale, a firma dell’assessore Palmieri, ha approvato una delibera presentata dal Servizio Progettazione Realizzazione e Manutenzione edilizia scolastica per interventi di estrema urgenza sugli edifici scolastici cittadini per un importo complessivo di euro 566.534,38. I fondi sono stati destinati a progetti presentati dalle 10 municipalità per i seguenti edifici scolastici: l’ I.C. Baracca”, l’I.C. Onorato Fava, il plesso Durante della scuola Ristori, il 35imo circolo Scudillo Salvemini, l’84imo De Curtis, il 13 imo Sant’Ignazio di Loyola e il plesso Stanzione della Vanvitelli, il plesso Cortese dell’I.C Scialoja-Cortese di Barra , l’IC Berlinguer e il plesso Marta Russo della Pascoli 2, il 18imo circolo comunale “Scaglione” le guaine di copertura dei comprensivi Scherillo, Palasciano, Troisi e della “Torricelli in IX municipalità, l’IC Minniti e il plesso Cinquegrana della Nevio.

Gli interventi consisteranno in guaine di copertura, messa in sicurezza di facciate e cornicioni, lavori di impermeabilizzazione e interventi di adeguamento sugli ascensori.

“Abbiamo impegnato tutte le risorse disponibili nel bilancio comunale”- ha dichiarato l’Assessore Palmieri – “per venire incontro alle urgenze segnalateci dalle scuole dei diversi territori, attivando un tavolo tecnico permanente tra centro e servizi tecnici municipali in grado di confrontarsi quotidianamente sulle priorità. Ma ovviamente non intendiamo fermarci qui. Nelle risorse del patto per Napoli firmato dal Sindaco con il governo, infatti, una parte consistente sarà destinata proprio all’adeguamento e alla messa in sicurezza dell’edilizia scolastica, che è sempre stata per la nostra amministrazione una priorità assoluta” ha concluso l’Assessore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Giunta approva importanti lavori per diverse scuole cittadine

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.