Aprilia, 25° Anniversario dell’istituzione dell’indirizzo musicale, concerto-evento all’ “Antonio Gramsci”

Si è tenuto ieri sera, presso l’Aula Magna della scuola media “Antonio Gramsci” di Aprilia, il primo di una serie di concerti promossi dall’istituto comprensivo per celebrare il 25esimo Anniversario dell’istituzione di una sezione ad indirizzo musicale, la prima cittadina.

Per le celebrazioni, concomitanti con l’80esimo della Fondazione di Aprilia, la scuola sta coinvolgendo attuali ed ex docenti, così come gli studenti di oggi e del passato, alcuni di essi affermati musicisti, per organizzare insieme eventi concertisti rievocativi.

All’evento di ieri, promosso dai professori Roberta Barbera e Stefano Catena, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, hanno preso parte il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. Presenti il dirigente scolastico, professoressa Maria Nostro, e ospite della scuola anche l’ex preside, professoressa Donati.

Il Sindaco, nel congratularsi con l’istituto per l’attività didattica quotidiana, nonché per gli importanti riconoscimenti ottenuti nello specifico dalla classe ad indirizzo musicale, ha fatto dono al dirigente Professoressa Nostro un’acquaforte a tiratura limitata dal titolo “La Generosità del Ricordo”, opera del Maestro apriliano Massimiliano Drisaldi.

Informazioni su Giovanni Soldato 3195 Articoli

Giovanni Soldato, specialista della fotografia…. secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell’ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall’estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*