Presentato a Bagnoli il libro “Sangue Randagio” ed il CD abbinato “Mai più nuvole sulle anime randagie”



Sabato 3 dicembre si terrà a Bagnoli la presentazione ufficiale del nuovo lavoro di Fabrizio Fedele. Per la Marotta & Cafiero editori di Scampia, il musicista partenopeo ha concepito un progetto multisensoriale, letterario e musicale insieme: il romanzo Sangue Randagio e la sua colonna sonora Mai più nuvole sulle anime randagie. Ad accompagnare il tutto le meravigliose illustrazioni di Rosaria Iorio.

Protagonista della vicenda un musicista in fuga dalla sua città, dalle sue dolorose radici e spesso da se stesso. Costretto a ritornare da un esilio autoinflittosi tredici anni prima e a fare i conti con il suo passato, con i suoi affetti più cari e con inevitabili perdite per poter ritrovare, finalmente, il gusto di vivere accanto alle persone a lui più care.

Classe 1971, Fabrizio Fedele è musicista, produttore e scrittore. Dopo gli studi classici al Conservatorio di Benevento collabora con diverse band e calca i palchi dei club campani. Dal 2006 affianca, in studio e durante tour in giro per il mondo, artisti internazionali quali David Jackson (Van Der Graaf Generetor), David Cross (King Crimson) e molti altri. Dal 2001 fonda e porta avanti un proprio progetto musicale: il Fabrizio Fedele trio che ha all’attivo sette dischi.

Risale al 2003 il suo esordio letterario: Pensieri disadattati, una raccolta di sedici racconti metropolitani. A.C.D. Accordi(2005) è la sua seconda pubblicazione, un romanzo dal quale è stato tratto uno spettacolo teatrale. Il suo secondo romanzo Koala (2007) è insignito del II Premio Letizia Isaia, mentre con Cerchi di luce soffusa ritorna alla scrittura breve con una nuova raccolta di racconti sporcati di musica.

La sua nuova opera, che consta sia del libro “Sangue Randagio” che del CD “Mai più nuvole sulle anime randagie”, verrà presentato ufficialmente sabato alle ore 18:00, a “Il Fuori Orario” in via Giusso 11, Bagnoli, Napoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Presentato a Bagnoli il libro “Sangue Randagio” ed il CD abbinato “Mai più nuvole sulle anime randagie”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.