II° Municipio, Santori, FDI: “Piazza della Croce Rossa ad uso esclusivo dell’ambasciata degli Emirati Arabi”



“Dalle segnalazioni e fotografie che ci giungono da parte dei cittadini, sono iniziati i lavori presso piazza della Croce Rossa che finirà così nella ‘disponibilità’ dell’Ambasciata degli Emirati arabi, sottraendo di fatto l’area ai romani che da oggi non potranno più parcheggiare in questo spazio”. E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia

“Dalle foto, notiamo la delimitazione della piazza con delle transenne per segnalare gli interventi sulla segnaletica orizzontale e verticale, e gli stalli che diventeranno di pertinenza dell’ambasciata. E’ indecoroso quanto si sta verificando con questa concessione e la conseguente perdita di parcheggi per i cittadini romani. L’uso esclusivo dell’area per soli 12mila euro l’anno al corpo diplomatico è un insulto a chi ogni giorno paga la sosta tariffata oraria sotto il proprio luogo di lavoro. Peraltro, il meccanismo che porta a questa cifra irrisoria fa davvero infuriare perché rappresenta un valore di media al quale è stato applicato un ulteriore sconto dedicato a soggetti come le ambasciate. Beffa tra le beffe per i residenti, che dovranno armarsi di santa pazienza alla ricerca di un parcheggio in un Municipio già colmo di ambasciate e organi vari con relative aree sosta esclusive sottratte a chi vive e lavora in zona. Senza contare i disagi cui andranno incontro anche le persone diversamente abili, che già oggi riscontrano difficoltà nella ricerca di un posto in cui parcheggiare la propria auto. Un privilegio insopportabile quello previsto dal provvedimento a firma dell’ex prefetto Tronca dedicato all’ambasciata degli Emirati arabi, e su cui invitiamo la sindaca Raggi a intervenire in autotutela, visto che si potrebbe configurare anche un danno erariale per il mancato introito derivante dalla sottrazione dei parcheggi a strisce blu a pagamento. Il tutto per una concessione di cui non si sente assolutamente necessità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

II° Municipio, Santori, FDI: "Piazza della Croce Rossa ad uso esclusivo dell'ambasciata degli Emirati Arabi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.