Ronciglione, Giovagnoli: “Sconforto per dati su violenza sulle donne”

Parla con noi, il progetto della Regione Lazio contro la violenza sulle donne



 

Il Sindaco Alessandro Giovagnoli: “Sono dati allarmanti quelli divulgati ieri dalla ASL di Viterbo e relativi ai primi mesi del Progetto “NON AVER PAURA”, cui Ronciglione ha aderito già dal Marzo scorso, non appena il progetto della ASL è stato presentato. Se, da una parte, non può non segnalarsi la validità e l’utilità delle procedure messe in atto per assistere le donne vittime di violenza fisica, psicologica e sessuale, non posso non essere sconfortato per il dato delle 49 donne che hanno richiesto assistenza. Un dato molto elevato per la nostra provincia che richiede interventi nuovi e mirati e che sono allo studio della nostro Assessorato ai Servizi Sociali, dove l’Assessore Daniela Sangiorgi sta dedicando grande impegno per il contrasto al fenomeno. A Ronciglione è attivo da mesi anche il progetto di informazione verso le ragazze e le giovani donne “CONSULTORIO”, teso all’intervento integrato a sostegno del superamento delle condizioni di disagio e promozione dell’assistenza psico-sanitaria. Continueremo il nostro percorso che ha come obiettivo quello di crescere una nuova classe di ragazzi che abbia ben chiari i concetti di cultura, rispetto ed etica sociale.”

Così il sindaco di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli, a seguito dei dati emersi dai primi mesi di attuazione del progetto “NON AVER PAURA”, ad opera della ASL di Viterbo. Ronciglione è, dal marzo di quest’anno, “Comune libero dalle violenze, aderente al progetto NON AVER PAURA”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione, Giovagnoli: "Sconforto per dati su violenza sulle donne"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.