Formia, Zangrillo: “Palestra Fabiani, lavori in corso per la messa a norma”



A gennaio riconsegneremo la struttura alla città. Un impianto finalmente a norma sotto il profilo delle strutture e delle certificazioni”. Così l’Assessore alle Opere pubbliche Eleonora Zangrillo sulla chiusura della palestra Fabiani, interessata da lavori di adeguamento alle normative vigenti.

L’impresa – spiega il Vicesindaco – ci ha già consegnato il parquet, omologato agli standard richiesti dalla Federazione per lo svolgimento dell’attività agonistica. Per i primi giorni abbiamo verificato la corretta posa in opera del campo da gioco. La struttura è stata poi chiusa per consentire l’esecuzione degli interventi richiesti, dal sistema antincendio all’impianto di condizionamento, a tutte le altre misure necessarie al conseguimento delle certificazioni dovute. Il tempo stimato per l’ultimazione delle opere è di un mese. Nel corso dell’incontro di questa mattina abbiamo chiesto alla ditta uno sforzo organizzativo per ridurre al minimo i tempi di lavoro e consegnare la palestra nel più breve tempo possibile. L’impresa si è dimostrata collaborativa e disponibile. Siamo fiduciosi che già a gennaio si possa riavviare l’attività sportiva, con i lavori conclusi e gli adempimenti amministrativi definiti”.

Lo sport – prosegue l’Assessore Zangrillo – è un momento fondamentale di formazione e socializzazione. Siamo dispiaciuti per il disagio che possono arrecare i lavori ma, dopo un mese di attesa, la città potrà finalmente godere di un impianto a norma. Nel frattempo, troveremo soluzioni alternative con l’utilizzo delle altre strutture presenti in città. Quanto alla gestione – conclude – l’Amministrazione troverà le forme più trasparenti ed eque per garantire a tutti la possibilità di svolgere l’attività sportiva con la dovuta serenità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia, Zangrillo: “Palestra Fabiani, lavori in corso per la messa a norma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.