Gaeta, venerdì il convegno sul turismo e i beni culturali come fattore di sviluppo



Riflettori accesi sul turismo venerdì 2 dicembre 2016, alle ore 18, nell’Aula  Consiliare del Palazzo Municipale.  L’Associazione culturale “GolfoEventi”, ha organizzato, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Gaeta, il Convegno sul tema  “Turismo e beni culturali: un fattore di sviluppo del territorio”.

L’eventospiegano i promotori – sarà un’occasione per riflettere sulle nostre radici storico culturali, sulle ricchezze del territorio ed infine su come recuperarle e valorizzarle per contribuire allo sviluppo cittadino”.

Dopo i saluti del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e l’introduzione del Presidente dell’associazione “GolfoEventi”, dott. Giovanni Russo, nelle vesti di moderatore, prenderà la parola il dott. Pasquale Falato per illustrare quali sono state le attività associative degli ultimi anni volte allo studio e alla promozione delle “ricchezze nascoste” della città.

Successivamente, il dott. Bernardino Quattrociocchi tratterà la valorizzazione dei beni culturali illustrandoci alcune esperienze della Fondazione CUEIM (Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale). Al termine, il prof. Gaetano Golinelli approfondirà il ruolo dei beni culturali tra recupero e sviluppo del territorio.

I componenti dell’associazione esprimono il loro ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Gaeta, ai relatori che parteciperanno il 2 dicembre e a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione della conferenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta, venerdì il convegno sul turismo e i beni culturali come fattore di sviluppo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.