Fiumicino, arriva Green Game all’Isituto Superiore Leonardo Da Vinci



 

Green Game è approdato lunedì, all’Istituto di Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Un doppio appuntamento ricco di emozioni e voglia di conoscere. I ragazzi hanno ottenuto grandissimi risultati durante la gara in quanto già molto preparati sugli argomenti trattati dal format: rispetto dell’ambiente e raccolta differenziata.

Presente la Consigliere Comunale Erica Antonelli fautrice degli appuntamenti di Green Game a Fiumicino: “Fino a qualche mese fa la raccolta differenziata nel Comune di Fiumicino non era estesa a tutto il territorio. Con il duro lavoro e tantissimo impegno da parte del Comune siamo riusciti a diffonderla ovunque. Dobbiamo puntare sui giovani e far diventare la raccolta differenziata un gesto spontaneo, quotidiano. Ho fortemente voluto Green Game a Fiumicino perché è un progetto eccezionale che parla lo stesso linguaggio dei giovani e permette di veicolare notizie e nozioni importanti”. Presente anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Fiumicino, dott. Paolo Calicchio che ha incoraggiato i giovani verso una profonda responsabilità e senso civile sottolineando l’importanza e la validità del format Green Game.

Molto soddisfatte del Progetto anche le docenti Liliana Perri e Irene Santo.

CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, RICREA e RILEGNO sono i Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi, promotori di Green Game che hanno individuato nel Progetto una forma di comunicazione capace di arrivare al cuore dei ragazzi, anche dei più giovani, grazie all’utilizzo di un linguaggio e di un metodo didattico innovativo ed interattivo, ideale per le generazioni “native digitali”.

Green Game è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, da Regione Lazio, Ufficio Scolastico Regionale e Roma Capitale.

Emozionante attesa per la Finale Regionale del 19 dicembre a Roma presso il Teatro Vittoria. Per ogni Istituto passano di diritto in finale le prime due classi classificate rappresentate da 4 studenti ciascuna. In Finale sono attesi oltre 500 studenti provenienti da tutta la regione. Ambitissimi i premi per le prime tre Scuole classificate e per la classe vincitrice.

Green Game è anche in tv! Dal lunedì al venerdì su Rete Oro canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 20,00 (le trasmissioni sul canale 18 si possono vedere anche in diretta in streaming su http://reteoro.tv/site/) dove è possibile rivedere quanto accade in ogni Istituto Scolastico partecipante e anche per misurare le proprie conoscenze sulla raccolta differenziata.

Ecco i prossimi appuntamenti in tv:

MARTEDI’ 29 LICEO SEVERI di Frosinone (gara 2)

MERCOLEDI’ 30 IIS PIAGET – DIAZ di Roma (gara 3)

GIOVEDI’ 1 ITCG MATTEUCCI di Roma (gara 1)

VENERDI’ 2 IIS GIOVANNI XXIII di Roma (gara 2)

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.

Informazioni su Emanuele Bompadre 11706 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.