Yamaha e Valentino Rossi consegnano la Yamaha YZF-R1 al vincitore dell’asta CharityStars

Il 9 volte Campione del Mondo ed Andrea Colombi, country manager di Yamaha Motor Europe Filiale Italia, hanno consegnato la speciale R1 al più generoso offerente dell’asta benefica in favore de La Gotita Onlus.



Yamaha Motor Europe Filiale Italia, nelle vesti del suo Country Manager Andrea Colombi, ed il 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi si sono nuovamente riuniti in occasione di un’importante operazione benefica a favore de La Gotita Onlus. L’associazione, da tempo supportata da Yamaha, si impegna a sostenere alcune comunità d’accoglienza boliviane fornendo attenzioni, istruzione ed assistenza sanitaria a bambini e ragazzi meno fortunati.

Yamaha da sempre esprime i propri valori identificativi atti a migliorare la vita delle persone, non solo attraverso prodotti innovativi, che superino le aspettative, soddisfacendone i bisogni e spesso anticipandoli, ma anche mettendo a disposizione le proprie risorse per iniziative benefico/assistenziali. L’asta benefica di raccolta fondi indetta da Yamaha aveva infatti recentemente messo in palio, sul portale specializzato Charitystars.com, un esclusivo esemplare della supersportiva Yamaha YZF-R1 m.y.2016 in livrea Movistar Yamaha MotoGP personalmente autografata e consegnata all’acquirente vincitore da Valentino Rossi.

Ad aggiudicarsi il cimelio è infine stato l’appassionato di moto italiano Marco Rinaldo, produttore musicale e grandissimo fan di Rossi, che ha avuto la possibilità di conoscere da vicino il suo idolo e di ricevere dalle sue vive mani l’ambita Yamaha YZF-R1 che, oltre a firma e dedica del campione di Tavullia, è caratterizzata da una sella con elementi grafici personalizzati e dall’inconfondibile n.46.

Un grande atto di solidarietà nei confronti dei ragazzi supportati da La Gotita Onlus, a cui Marco Rinaldo ha desiderato a sua volta legare un altro gesto di generosità personale. La speciale Yamaha YZF-R1 sarà infatti lo speciale regalo di Natale dedicato ad un gruppo di trenta giovani talenti musicali polacchi, anch’essi con un passato non sempre privo di difficoltà, accesi supporter di Yamaha e di Valentino Rossi.

«Ritengo che iniziative come quella lanciata da Yamaha consentano agli appassionati come me sia di realizzare un sogno che di effettuare opere di beneficienza nei confronti di chi è meno fortunato, come in questo caso i ragazzi delle comunità boliviane. Proprio perseguendo lo stesso spirito, ho deciso di regalare a mia volta un vero e proprio sogno a persone a me care» ha dichiarato Marco Rinaldo. «È il caso dei giovani talenti della musica polacchi a cui presto avrò il piacere e la gioia di regalare un Natale indimenticabile portando presso la loro scuola la Yamaha YZF-R1 n.46 siglata dal loro mito, Valentino Rossi, messa a disposizione da Yamaha Motor Europe Filiale Italia, che ringrazio sentitamente».

L’intero ricavato dell’asta indetta da Yamaha Motor Europe Filiale Italia sarà devoluto in beneficienza a La Gotita Onlus, contribuendo a finanziare il progetto “Rayito de Sol” in Bolivia che, oltre alla realizzazione di un campo da calcio, di una serra e di una nuova “panaderia” e “pasticeria”, prevede l’avvio di corsi d’inglese, musica, canto, botanica ed agraria per i niños degli hogares, per una crescita più solida e serena.

-

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Yamaha e Valentino Rossi consegnano la Yamaha YZF-R1 al vincitore dell'asta CharityStars

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.