Aprilia, viaggio della memoria nei luoghi dell’Olocausto, l’Amministrazione aderisce al progetto provinciale



L’Amministrazione Comunale ha confermato anche per il prossimo anno l’adesione e il sostegno economico al progetto che vedrà la partecipazione di studenti della provincia di Latina alla Giornata della Memoria ad Auschwitz, nell’ambito del viaggio d’istruzione nei luoghi dell’Olocausto nazista.

Le celebrazioni all’interno del museo che fu il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau sono in programma il prossimo 27 gennaio 2017, giorno in cui ricorre il 72esimo Anniversario dell’apertura dei cancelli e della liberazione dello stesso campo di concentramento. Alla manifestazione commemorativa prenderanno parte studenti provenienti da diversi paesi europei, rappresentanti delle associazioni e organizzazioni sociali per ricordare insieme le vittime dell’Olocausto. L’occasione è anche irrinunciabile per la possibilità di incontrare ed ascoltare la testimonianza degli ultimi sopravvissuti, testimoni di quella pagina tragica della storia mondiale.

L’Amministrazione Comunale, nell’aderire al progetto promosso dalla Provincia di Latina, tramite il Comune capofila di Cisterna che ne cura l’organizzazione, stanzia il contributo di 15 mila euro per la partecipazione di una delegazione di studenti della terza media.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, viaggio della memoria nei luoghi dell’Olocausto, l’Amministrazione aderisce al progetto provinciale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.