Toninelli, M5S: “Potremmo avere una nuova costituzione grazie alle schede truccate del voto estero”

elezioni 2018 Come si vota il 4 marzo tutto quello che c'è da sapere



 

Danilo Toninelli, deputato del Movimento Cinque Stelle, è stato ospite questa mattina di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Danilo Toninelli sulle criticità del voto estero in vista del referendum: “Rischiamo che a causa di potenziali ma direi anche probabili brogli sui tantissimi voti all’estero noi si debba essere obbligati a vivere una democrazia peggiore, con una costituzione stracciata da Renzi, Boschi e Verdini. Noi abbiamo lottato in Parlamento durante la legge elettorale affinché il voto all’estero cambiasse, stiamo facendo di tutto, abbiamo interpellato anche Alfano, ci hanno risposto che non sono in grado di garantire delle verifiche o dei controlli. Arrivano delle schede elettorali ai consolati, queste schede elettorali non sono vidimate, e non tutti i cittadini residenti all’estero sono raggiunti. Ci arrivano tantissime segnalazioni in tal senso. Probabilmente qui ce la giochiamo sul 51-49, e se per poche migliaia di voti, su schede truffaldine, abbiamo la certezza che non potranno essere controllati i voti all’estero. Ed è lì che si faranno i brogli. Quando schede arriveranno in Italia sarà praticamente impossibile controllarle. Potremmo avere una nuova Costituzione grazie a schede truccate. E questo non va bene”.

Secondo Toninelli Renzi sta facendo campagna elettorale con i soldi pubblici: “Dice che querela chi afferma stia facendo campagna elettorale con soldi pubblici? Spero che tutte le lettere che sta mandando agli italiani si trasformino in un boomerang. Stanno addirittura telefonando a casa, per fortuna che non ho il telefono fisso, altrimenti due paroline gliele direi. Quanti soldi sta spendendo Renzi? Questo va in giro con auto blù, aerei blù, macchine blù. Mi querela se dico questo? Lo faccia. Una querela di Renzi per me sarebbe una medaglia. Farei un quadruccio, lo metterei in casa”.

AUDIO http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?prog=1517&dl=11468

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Toninelli, M5S: "Potremmo avere una nuova costituzione grazie alle schede truccate del voto estero"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.