Dalle avventure amorose alla villa di Gianni Versace: il vero volto di Miami nei racconti di “La seta e l’uragano”



Dalle borgate romane alla Villa di Gianni Versace, dalle vicende personali e amorose ai ritratti dei personaggi di Miami Beach, attraversate dalle disavventure provocate dalle tempeste tropicali: è tutto raccontato nel libro “La seta e l’ uragano – Racconti di uno scrittore maledetto italiano a Miami”, di Emanuele Somma, ritratto sconosciuto di una città come Miami, nota destinazione turistica del jet set internazionale ma mai descritta in maniera così veritiera dai giornali patinati o dalla tv

Miami, 23 novembre 2016 – Sarà presentato a Miami domenica 11 dicembre prossimo il libro “La seta e l’ uragano – Racconti di uno scrittore maledetto italiano a Miami”, una serie di racconti scritti dall’italiano Emanuele Somma e ambientati a Miami Beach, in Florida, dove l’autore soprannominato “Lo Scrittore di Miami” vive da ormai oltre dieci anni. Il libro contiene tutta una serie di storie che costituiscono una sorta di collage di improbabili selfies dei personaggi veri della realtà di Miami Beach. L’ autore offre uno sguardo su una città decisamente diversa da come viene dipinta nelle riviste patinate, in Tv, dai calciatori o dalle modelle che qui abbondano volentieri.

All’autore, dopo aver messo piede per la prima volta a Miami durante una delle peggiori stagioni cicloniche nella storia della Florida, accadono tutta una serie di vicende personali e amorose funestate a loro volta dalle catastrofi naturali dell’alternarsi delle tempeste.

Nato e cresciuto nella periferia romana, Emanuele Somma, incontra a Miami Beach, senzatetto, artisti di strada ed i personaggi più carismatici del posto, diventati poi i suoi migliori amici.

Lavorando nei locali più esclusivi di Miami, inclusa la Villa di Gianni Versace, Emanuele riesce a capire la città ed a mettere a nudo, nei suoi racconti, tutti gli estremi contrasti di una lussuosa destinazione turistica e della gente che vi vive e lavora, al servizio di ricchi e famosi. Facendoci rendere conto che alla fine la vita è un susseguirsi di stagioni degli uragani, e che nella vita bisogna imparare ad amare anche la pioggia battente ed il forte vento contrario. Per chi volesse seguire Emanuele Somma, lo scrittore di Miami può farlo tramite il sito internet www.loscrittoredimiami.com e la pagina Facebook www.facebook.com/LoScrittorediMiami7. Il libro sarà disponibile in formato ebook e cartaceo dall’11 dicembre prossimo ed è prenotabile già da ora su Amazon alla pagina www.amazon.it/dp/B01N07VNJG e su Kobo alla www.kobo.com/us/it/ebook/la-seta-e-l-uragano.   ### Contatti: Emanuele Somma- Lo Scrittore di Miamihttp://loscrittoredimiami.com/ loscrittoredimiami@yahoo.com Facebook page: @LoScrittorediMiami7

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dalle avventure amorose alla villa di Gianni Versace: il vero volto di Miami nei racconti di "La seta e l'uragano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.