“Sono solo salvinate? Il ‘credo’ politico secondo Matteo”, il nuovo libro di Antonello Zitelli



“Sono solo salvinate? Il ‘credo’ politico secondo Matteo”. E’ questo il titolo di un volume che raccoglie frasi, commenti e dichiarazioni del leader della Lega Nord, Matteo Salvini.  Il volume, appena uscito, è curato dal giornalista Antonello Zitelli. All’interno vi sono virgolettati di dichiarazioni ai giornali, interviste televisive, post su Facebook e cinguiettii su Twitter. L’obiettivo: offrire ai lettori una sintesi del pensiero politico del leader del carroccio. “Molte sue dichiarazioni – scrive Zitelli – fanno storcere il naso a parecchi radical chic e non solo. Ma sono in tanti, anche se non lo ammettono, a condividere il ‘Matteo pensiero’ e fare il tifo per lui”. Il progetto di Brancato editore mira ad offrire uno strumento agile per comprendere in modo chiaro e semplice il progetto politico della Lega e nel contempo offrire una sorta di vademecum a sostenitori, simpatizzanti ed esponenti del carroccio. Frasi e concetti, insomma, da memorizzare e utilizzare nell’ambito di riunioni e incontri pubblici.  “Il volume – spiega l’editore – mette in evidenza che dietro alle “salvinate” c’è un sentire comune molto diffuso. Non è un caso che ancor prima di arrivare in libreria abbiamo già dovuto aumentare la tiratura poiché le richieste dei distributori, soprattutto al sud, sono state superiori alle aspettative, segno che vi è un forte interesse. Curiosa poi una richiesta che è arrivata ad una libreria del catanese: 50 copie in confezione regalo per il prossimo Natale. A quanto pare destinate ad altrettanti esponenti di sinistra”.

Per Zitelli “un conto è sentire Salvini nei ‘rissosi’ talk show televisivi, altra cosa è leggere e rileggere le sue affermazioni, decontestualizzate: i concetti assumono una valenza diversa. Nel confronto, poi, con amici e conoscenti si scopre che in tanti condividono il ‘Matteo pensiero’”.

Antonello Zitelli è giornalista professionista ed esperto di comunicazione politica-istituzionale, formatore, autore e conduttore di programmi televisivi. E’ stato Spin doctor e ghost writer di parlamentari e amministratori pubblici. Ha già redatto strategie di comunicazione per conto di imprese, istituzioni, manager e personaggi pubblici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Sono solo salvinate? Il ‘credo’ politico secondo Matteo”, il nuovo libro di Antonello Zitelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.