Mechanic : Resurrection dal 24 Novembre al cinema



Se deve sembrare un incidente, lui è il sicario perfetto! Arthur Bishop (Jason Statham) è tra i sicari più
richiesti al mondo: meticoloso, non sbaglia un colpo ed è specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti. Anche se uscito dal “business” Arthur sarà costretto a tornarci per un’ultima missione: completare una serie di omicidi, uccidendo gli uomini più pericolosi al mondo, senza che l’FBI si accorga che i colpi portano la sua inconfondibile “firma”.

Remake del Reamake.

In The Mechanic -Professione Assassino (2011),remake del più antico The Mechanic (1972) con Charles Bronson, il pubblico si è trovato nuovamente di fronte questo consumato assassino, in un momento in cui malvolentieri è costretto a insegnare il mestiere a una giovane testa calda e al tempo stesso cerca di scoprire i colpevoli della morte del suo più grande amico e mentore. Anche se il film era pieno di azione, aveva un carattere più intimo e incentrato sul personaggio.In Mechanic: Resurrection, si è deciso di ampliare il campo di applicazione della serie, portando questo duro ma etico sicario a un altro livello, come suggerisce lo sceneggiatore Phillip Shelby. Questo ha richiesto una visione allargata sul senso di pericolo e una migliore comprensione su chi sia veramente il meccanico. “È stata un’opportunità per portare Bishop su un palcoscenico internazionale e per fargli compiere azioni molto più pericolose e insolite in situazioni di gran lunga più interessanti.” Secondo lo sceneggiatore, il ritratto originale di Statham ha dato la base del personaggio, man mano che la sceneggiatura di Mechanic: Resurrection cominciava a prendere forma. Bishop è unico, nel senso che vive in un mondo non violento, è ancora un uomo d’onore. “C’è qualcosa in lui che ricorda il cavaliere errante, l’uomo che per far vincere la giustizia deve essere il più duro e forte”, dice Shelby.

Per aggiungere un sapore internazionale alla produzione, la scelta per la regia è caduta sul regista tedesco pluripremiato Dennis Gansel . “Dennis è un regista europeo emergente”, dice il produttore esecutivo Frank De Martini.Già fan del primo film, il regista ha immediatamente colto le possibilità che questo sequel offriva: una versione più forte dell’anti-eroe e tanta azione creativa. “Penso che Bishop sia un personaggio affascinante” dice Gansel.“In lui ho sempre visto elementi di altri eroi d’azione come James Bond e Jason Bourne”.

Regia di
Dennis Ganse

Con
Jason Statham
Jessica Alba
Tommy Lee Jones
Michelle Yeoh

Distribuito da Eagle Pictures

Al cinema dal 24 novembre 2016

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mechanic : Resurrection dal 24 Novembre al cinema

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Maria Chiara D'Apote 269 Articoli
Laureata in Lettere presso il Dipartimento di "Italianistica e Spettacolo "della Università "La Sapienza di Roma". Si occupa da anni di Teatro,Cinema,Poesia,Pittura. Dal 1986 fa insegnamento Primario e Didattica dello Spettacolo per bambini, in una visione olistica,sistemica, dell' Essere Umano. Ha pubblicato articoli sul quotidiano socialista Avanti! (avantioline). Dal Gennaio 2016 scrive sul giornale  Il Tabloid, pubblicando articoli nella rubrica Cinema e Spettacolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.