Assessore Clemente: presentazione premio Pezzuti



Domani, martedì 22 novembre, alle ore 11.00 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle arti di Napoli, l’Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, presenterà la seconda edizione del premio “Raffaele Pezzuti” per l’Arte che quest’anno è incentrato sul tema “Napoli nuovo crocevia”.
Alla presentazione parteciperanno inoltre Giuseppe Gaeta, Direttore dell’Accademia di Belle Arti, Erminia Mitrano, vice-direttore dell’Accademia di Belle Arti, Alberto Ramaglia, Amministratore Unico di ANM, Massimiliano Campogiani, General Manager del Motor Village Napoli, Marco Izzolino, ideatore e curatore del premio, Pino Imperatore, Dirigente del Servizio Giovani, Iole Capasso e Chiara Coccorese, vincitrici della prima edizione, Alfredo Pezzuti, papà di Raffaele, al quale il premio è dedicato.
Il Premio “Raffaele Pezzuti per l’Arte” è un concorso riservato a giovani talenti dell’arte visiva agli esordi e dedicato alla memoria di Raffaele Pezzuti, giovane artista napoletano morto in circostanze tragiche nel 2002.

Lo spirito con cui è nato il Premio è quello di creare un modello per combattere alla radice le occasioni che conducono molti giovani della città a fuggire da Napoli o ad entrare in contatto con la criminalità. La creatività, in qualunque forma essa si manifesti, è l’unica” arma” con cui respingere a priori la violenza diffusa sul territorio. Per concorrere al Premio è necessario presentare istanza di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 16 dicembre secondo le modalità indicate nel bando consultabile sul sito www.comune.napoli.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Assessore Clemente: presentazione premio Pezzuti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.