Montella: “Pronti per il derby”



È un Vincenzo Montella pronto, quello che si appresta a vivere dalla panchina rossonera il suo primo Derby di Milano. Una sfida che il Mister ha presentato prima ai microfoni di Milan TV, poi ai giornalisti presenti al Centro Sportivo di Milanello. Queste le sue parole.
SULLA GARA
“Siamo pronti. C’è molta attesa da parte nostra anche se penso che dovremo affrontare la sfida con serenità. Affrontiamo una squadra con giocatori importanti che daranno tutto per vincere. L’Inter arriva da un periodo di alti e bassi, ma dobbiamo essere consapevoli che nelle gare contro squadre blasonate ha sempre fatto partite di livello”.

FAVORITI?
“Non mi sento favorito ma, allo stesso tempo, non mi dà fastidio che ci venga data questa etichetta”.

GARA DECISIVA?
“Non è una gara decisiva. Sicuramente è una partita fondamentale per noi e per i nostri tifosi”.

SENSAZIONI
“Sono molto emozionato. Da ragazzo ho vissuto il Derby da tifoso, ora viverlo dalla panchina è qualcosa di unico. Si giocherà in una cornice spettacolare: uno stadio pieno come San Siro regala sempre sensazioni speciali”.

IL LIVELLO DELLE MILANESI
“Ho pensato che per incrementare il livello delle due squadre serva alzare l’asticella della competitività. Penso che siano due squadre destinate a crescere, anche per il bene di Milano. Spero che un giorno possano arrivare primo il Milan, seconda l’Inter”.

NAZIONALI
“I Sudamericani li ho visti bene, si sono ripresi. Oggi valuterò meglio la loro condizione”.

SULLA NUOVA INTER
“Potendo lavorare poco sul piano tattico, sicuramente Pioli avrà lavorato sull’attenzione e la concentrazione. Nelle individualità l’Inter è sul livello della Juventus, non bisogna sottovalutare questa partita. Dobbiamo cercare di esprimerci al meglio, con rabbia e anche un pizzico di paura, come abbiamo fatto in casa con la Juve”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Montella: "Pronti per il derby"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.