Roma, patrimonio, Celli: “Bando del dipartimento va contro rigenerazione e risparmio”

case popolari trullo campidoglio-ok



[su_quote]

Dalla rigenerazione urbana all’affitto di sedi da privati. Altro che risparmio come promettevano nel programma elettorale gli esponenti del M5S! Il nuovo bando pubblicato dal Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale va nella direzione opposta sia del risparmio che della rigenerazione, pure avviata dalla precedente Amministrazione.

Il bando del Patrimonio è suddiviso in 15 lotti, ognuno destinato a reperire sedi istituzionali per l’Amministrazione, da quella per i Municipi 12 e 15 a quella per il gruppo della Polizia Locale del Municipio 10, alla sede per archivi del Comune. I lotti riguardano anche centri anziani (Casalotti, Casilino, Cecchignola e Trigoria) e scuole (dall’Eur a Garbatella, dal quartiere Trieste a Centocelle, da Acquatraversa a Casalotti).

“La cosa grave di questo bando – sottolinea la capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma, Svetlana Celli – è che i contratti di affitto impegneranno l’Amministrazione per un minimo di 6 anni, rinnovabili. Ben oltre lo stesso mandato della Sindaca Raggi, dunque, che rischia così di lasciare in eredità scelte non in linea con i risparmi annunciati e né compatibili con la situazione difficile di bilancio di Roma. Se il bando era necessario per provvedere a una situazione di carenza strutturale, dopo la mancata risposta dal demanio, l’Amministrazione avrebbe potuto predisporre un bando-ponte per tamponare le emergenze e avere il tempo di attuare scelte più oculate. Dove è finita la volontà del Movimento di contrastare gli sprechi degli affitti passivi? Quello che vedo è che le emergenze condizionano le scelte di governo della città”.

[/su_quote]

Info sul bando: http://www.comune.roma.it/pcr/it/dip_patrimonio_pg.page

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, patrimonio, Celli: "Bando del dipartimento va contro rigenerazione e risparmio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.