“Angelicamente Anarchici Fabrizio De Andrè e Don Andrea Gallo” dal 22 al 27 novembre al Teatro Vittoria



Il palcoscenico del Teatro Vittoria ospiterà Angelicamente Anarchici Fabrizio De Andrè e Don Andrea Gallo, spettacolo nel quale Michele Riondino dà voce alle parole di Don Andrea Gallo, con le quali racconta il suo quinto Vangelo: quello secondo Fabrizio De Andrè.

“ I miei vangeli sono cinque: Matteo, Marco, Luca, Giovanni e Fabrizio. (…) È la mia Buona Novella laica. Scandalizza i benpensati, ma è l’eco delle parole dell’uomo di Nazareth che, ne sono certo, affascinò il mio amico Fabrizio”. Quella tra Don Gallo e De Andrè è stata un’amicizia intima e fortissima; ad unire profondamente il poeta e il sacerdote anarchico sono stati il desiderio di giustizia, la cultura libertaria e soprattutto la concezione della vita come cammino e incontro, prescindendo da qualsiasi pregiudizio. Per comporre il suo “vangelo laico”, Don Andrea Gallo ha scelto alcune delle più belle canzoni di Faber, nelle quali ha rintracciato il nucleo del messaggio evangelico, che è un messaggio penetrante e universale: c’è la coscienza civile, la comprensione umana, la guerra all’ipocrisia e il desiderio di riscatto della condizione umana emarginata perché “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”.

Dal 22 al 27 novembre 2016 ore 21.00 ( domenica ore 17.30 , mercoledi 26 ore 17.00)

Biglietti: intero platea 28, intero galleria 22 (compresi 3 euro di prevendita) ridotti in convenzione: platea 21 e galleria 18 (compresi i 3 euro di prevendita)

Promozione gruppi: 1 biglietto omaggio ogni 10 spettatori paganti

Botteghino: 06 57 40 170 – 06 57 40 598 lunedì (ore 16-19), martedì – sabato (ore 11- 20), domenica (ore 11-13.30 e 16-18)

Vendita on-line e info: www.teatrovittoria.it

Come arrivare: Metro: Piramide; Bus: 170, 781, 83, 3

Don Andrea Gallo e Fabrizio De Andrè

con Michele Riondino

drammaturgia di Marco Andreoli

regia Michele Riondino

arrangiamenti di Francesco Forni

musiche eseguite dal vivo da Francesco Forni, Ilaria Graziano, Remigio Furlanut luci Luigi Biondi

direzione tecnica Francesco Traverso

costumi Eva Nestori

Il cuore è stato creato da Alessandro D’Anna coproduzione Centro d’arte contemporanea Teatro Carcano – Promo Music – Corvino Produzioni

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Angelicamente Anarchici Fabrizio De Andrè e Don Andrea Gallo" dal 22 al 27 novembre al Teatro Vittoria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.