Roma, Piazza Minerva: Bergamo: “Dissequestrato frammento zanna Elefante, al via verifiche per riadesione”

luca bergamo campidoglio



“L’immagine della statua dell’Elefante deturpata in piazza della Minerva ha ferito tutta la città. Siamo quindi lieti di annunciare il dissequestro del frammento della zanna che permetterà in pochi giorni di vedere la statua tornare al suo splendore. Domani infatti i tecnici della Sovrintendenza Capitolina con le altre istituzioni statali competenti verificheranno le condizioni della superficie di frattura e successivamente partiranno le operazioni di riadesione del pezzo”. Così in una nota l’assessore alla Crescita culturale, Luca Bergamo.

“Il nostro patrimonio e le nostre bellezze vanno tutelate ma per farlo è importante non solo un lavoro di manutenzione e monitoraggio ma anche di sensibilizzazione e promozione del senso civico. Le offese al patrimonio si sconfiggono solo quando ciascuno lo sente come un tocco di bellezza nella propria vita e si sente in parte responsabile della sua tutela”, ha aggiunto Bergamo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Piazza Minerva: Bergamo: "Dissequestrato frammento zanna Elefante, al via verifiche per riadesione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.