Gaeta, Porticato Gaetano: al via la XXVIII edizione



Al via la XXVIII edizione del Porticato Gaetano, la Rassegna d’Arte, ospitata nella Pinacoteca Comunale di Gaeta, in Palazzo San Giacomo, promossa dal Comune di Gaeta e organizzata dall’Associazione Culturale Novecento. L’appuntamento è per domenica 20 novembre 2016 ore 11. La Rassegna resterà aperta fino al 10 gennaio 2017, secondo gli orari della Pinacoteca Comunale.

Il Porticato Gaetano, nato nel 1958, è la più antica manifestazione artistica che si tiene a Gaeta; nel tempo, ha visto il crescente interesse di artisti locali, nazionali e internazionali che danno prestigio all’albo della manifestazione. Fin dalle prime edizioni è insignito di medaglia del Presidente Della Repubblica Italiana.

“Sono davvero poche ormai in Italia le rassegne artistiche di questo genereafferma il presidente dell’Ass. Novecento Antonio Lieto –  e ciò ha reso il Porticato un appuntamento annuale , oramai un must per centinaia di artisti provenienti da ogni parte”.

95 gli artisti della XXVIII edizione che si cimenteranno sul tema: Il vuoto, tra senso e forma. Saranno presenti, tra gli altri, i vincitori di varie edizioni della rassegna, da Normanno Soscia di Itri a Ugo Levita di Todi, da Salvatore Bartolomeo di Formia a Antonio Farina di Latina, da Emilia Isabella di Latina a Rosario Mazzella di Napoli, da Gianni Guadalaxara di Gaeta a Annalisa Ramondino di Roma, da Francesco Martelli di Latina a Maddalena Barletta di Bologna, da Myriam Cappelletti di Prato a Luigi Marra di Gaeta. Tutte personalità del mondo dell’Arte con notevole esperienza.

In questa edizione, purtroppo si sentirà forte l’assenza  di Armando Lieto, recentemente scomparso, ultimo dei fondatori della rassegna e presente in tutte le precedenti edizioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta, Porticato Gaetano: al via la XXVIII edizione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.