Sicurezza, Tonelli, Sap: “Sala invoca l’esercito perchè non c’è polizia. Si ragiona sulla sicurezza percepita e non su quella reale”



Gianni Tonelli, Segretario del Sindacato Autonomo di Polizia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano

Il sindaco di Milano Sala invoca l’esercito nelle periferie. “Si invoca l’esercito perché non c’è polizia –ha affermato Tonelli-. Su Milano abbiamo una carenza di organico colossale, mancano quasi 1000 poliziotti. E’ chiaro che poi alla fine si è costretto ad utilizzare surrogati, lo dico non in senso negativo. Ma i poteri dell’esercito sono limitati rispetto a quelli dei poliziotti, si ragiona sulla sicurezza percepita e non su quella reale. Il problema è che anche quest’anno per la polizia di Stato vengono assunte meno persone di quelle che vanno in pensione. Ogni anno si continua a tagliare. E’ per questo che faremo una fiaccolata a Milano contro la rottamazione delle forze di sicurezza”.

Legge inasprimento pene per i criminali. “Da una parte si chiede l’inasprimento delle pene, ma dall’altra si tagliano gli uomini alle forze di polizia –ha sottolineato Tonelli-. In Italia servirebbe poca pena ma immediata. E’ inutile far finta di inasprire le pene e poi andiamo avanti con indulti e svuota carceri. I miei colleghi passano più tempo dentro a compilare gli atti dei criminali che vengono arrestati e poi subito rilasciati”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sicurezza, Tonelli, Sap: "Sala invoca l'esercito perchè non c'è polizia. Si ragiona sulla sicurezza percepita e non su quella reale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.