Roma, scuole, Baglio-Piccolo, PD: “Ancora oggi aule e uffici al gelo, presentata un’interrogazione alla sindaca”



“Ancora oggi scuole e uffici comunali senza riscaldamento. Nonostante le rassicurazioni di ieri dal Campidoglio continuiamo a ricevere numerose segnalazioni dalle scuole e da cittadini per impianti fermi e non funzionanti. E-mail e messaggi dall’Istituto tecnico Pacinotti (III Municipio), dal Nido di via Martini a Cinecittà est, dalla media Walt Disney a Prati Fiscali.
La stessa sede dei gruppi consiliari di via del Tritone e il palazzo Senatorio in Campidoglio sono al gelo, con impiegati costretti a lavorare con cappotti e giacconi. Anche le riunioni delle Commissioni avvengono in locali gelidi. Questa mattina abbiamo depositato un’interrogazione alla Sindaca e alla Giunta per avere informazioni precise sui ritardi nelle accensioni degli impianti di riscaldamento nelle scuole e nei locali comunali. Vogliamo conoscere le ragioni di questi ritardi e se i disagi sono imputabili al ritardo nell’affidamento della gara. E vogliamo saperlo dalla Sindaca che, giustamente, quando era consigliera sollecitava su questo tema l’allora maggioranza per il debole funzionamento del riscaldamento nelle scuole, alla riapertura dopo le vacanze di Natale. Come allora, la salute dei più piccoli e le condizioni di lavoro dei dipendenti devono essere al centro dell’interesse di chi amministra la città”.
Così le consigliere pd dell’Assemblea Capitolina, Valeria Baglio e Ilaria Piccolo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, scuole, Baglio-Piccolo, PD: "Ancora oggi aule e uffici al gelo, presentata un'interrogazione alla sindaca"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.