L’Asd Arco Puteoli festeggia un anno di vita e di successi



Venerdì 18 novembre – dalle ore 19 alle 21 – si svolgerà il primo compleanno dell’Asd Arco Puteoli. L’evento si terrà nella palestra del plesso scolastico “Borsellino” al Rione Gescal, viale del Progresso, 7 a Pozzuoli.

Era il 19 novembre del 2015 quando si costituiva l’associazione sportiva con l’intento di promuovere il tiro con l’arco nell’area puteolana e nell’area flegrea. La sfida fu raccolta da Carlo Cuomo e da Salvatore Carandente, arciere e tecnico. In questi mesi è stata stretta una collaborazione proficua con il Comune di Pozzuoli e il Csi zona Pozzuoli che ha consentito l’uso di palestre adatte agli allenamenti. A febbraio del 2016 già il primo risultato importante con la tredicenne Laura Cuomo che ai Campionati Italiani di Tiro con l’Arco Indoor organizzati dalla Fita a Rimini trionfò come campionessa italiana – categoria Ragazze.

La società ha ottenuto altri successi regionali conquistando vari titoli in varie discipline di tiro, oltre a piazzamenti di rilievo a livello nazionale. A novembre si è nel pieno della stagione di gare indoor e gli arcieri stanno registrando gara dopo gara ottimi progressi.

Durante la serata che avrà il suo picco nello spegnimento della prima candelina, sarà possibile assistere a prove di tiro dei nostri arcieri e sarà possibile cimentarsi nel tiro. Sarà presente Alfonso Artiaco, assessore allo sport del Comune di Pozzuoli e Salvatore Caiazzo, presidente della commissione sport del Comune.

Le sedi degli allenamento dell’Asd Arco Puteoli sono: il lunedì e il venerdì dalle 19 alle 21 alla palestra del plesso scolastico Borsellino – Rione Gescal in Viale del Progresso 7. E il giovedì dalle 18 alle 20 nella palestra scuola Artiaco in via Artiaco a Pozzuoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'Asd Arco Puteoli festeggia un anno di vita e di successi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.