Aprilia, giovedì 17 novembre workshop con “Aprilia in Latium” presso il Meucci



Si terrà domani, giovedì 17 novembre 2016, presso il liceo Antonio Meucci di Via Carroceto, il workshop con gli studenti promosso dall’Amministrazione Comunale e dagli operatori aderenti ad “Aprilia in Latium”, sulle opportunità offerte dal marchio caratteristico del territorio pontino e sull’alternanza scuola-lavoro.

In rappresentanza dell’Amministrazione interverrà l’Assessore con deleghe alle Attività Produttive Vittorio Marchitti. Interverranno anche il dirigente scolastico professoressa Laura De Angelis, la professoressa Serena Caracciolo per la presentazione del progetto di alternanza scuola-lavoro, i referenti dell’agenzia di comunicazione Amaranto, la professoressa Sonia Modica (Latium Vetus e il progetto Agri Explora), i referenti dell’associazione The Factory 1944, nonché alcuni operatori aderenti ad Aprilia in Latium (le aziende Ape d’Oro, Fattoria De Luca, Fattoria Didattica Mardero, Cioccafè, Eurpack).

Il logo “Aprilia in Latium”, che l’anno scorso è stato presentato alla scuola Primaria Marconi, torna a raccontarsi agli studenti, individuando questa volta una platea di età diversa, adolescenziale, per parlare di storia delle tipicità del posto, siano esse di settore agroalimentare che manifatturiero.

Aprilia in Latium – ha spiegato l’Assessore Marchitti – continua il suo percorso tra gli studenti, dai più grandi ai più piccoli, convinti come siamo che l’amore, la cura e l’identità di un territorio si imparano anzitutto tra i banchi di scuola”.

Alcuni produttori del settore enogastronomico aderenti ad Aprilia in Latium (Ape d’Oro, Cioccafè, Cipriani Tartufi, Fattoria De Luca, Tenuta Calissoni Bulgari, Zafferano Pontino) hanno recentemente partecipato alla manifestazione “Sapore Pontino”, evento collettivo durante il quale sono state presentate le migliori produzioni dell’Agro pontino attraverso un percorso identitario dei sapori tipico della provincia. Maggiori informazioni su www.apriliainlatium.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, giovedì 17 novembre workshop con “Aprilia in Latium” presso il Meucci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.