Roma, Antoniozzi-Castelli, Roma Popolare: “La storia si ripete. Cittadini dell’Eur infuriati per il progetto 5Stelle della Formula Uno”



Che la storia si ripeta non è propriamente una notizia nuova ma che i 5s si facciano portavoce del progetto della Formula Uno già scartato da tutte le precedenti amministrazioni fa strano. Soprattutto, poi, se la decisione di farsene carico arriva esclusivamente dal vertice, ovvero dalla Sindaca in persona, senza l’ascolto dei diretti interessati. Pronte già le lettere per il Campidoglio da parte del coordinamento di quartiere, che già sospetta speculazioni edilizie. Paure legittime, giustificate dal fatto che la Sindaca non ha illustrato il progetto alla cittadinanza. “L’amministrazione sarà pure cambiata, ma il vento di certo no. La storia si ripete ma ritorna il suo lato negativo.” – hanno dichiarato Dario Antoniozzi e Fabio Castelli, Presidente e Consigliere di Roma Popolare. “È strano che dopo la bocciatura delle precedenti amministrazioni si ritorni su questo tema, vista anche la posizione contraria di residenti e commercianti della zona. A tal proposito ci poniamo degli interrogativi: quali interessi bisognerà mai tutelare? Questa volta la Sindaca avrà consultato il suo amato blog? Oppure era troppo impegnata a fare il censimento dei frigoriferi?” – ha continuato Antoniozzi. “Siamo vicini ai cittadini del quartiere che si sono totalmente schierati contro questa iniziativa, oggi come nel 2011. Ci chiediamo, inoltre, come sia possibile presentare un progetto simile, che bloccherebbe un intero quartiere, senza ascoltare coloro che lo abitano.” – chiude Castelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Antoniozzi-Castelli, Roma Popolare: "La storia si ripete. Cittadini dell'Eur infuriati per il progetto 5Stelle della Formula Uno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.