Roma, assegnati gli incarichi ai dirigenti dei dipartimenti e municipi

campidoglio verde pubblico



 Per la prima volta individuati con la procedura dell’interpello, prevista dal Piano per la prevenzione della corruzione

Con provvedimenti di ordinanza, firmati dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, il Campidoglio ha disposto l’assegnazione degli incarichi ai   dirigenti dell’amministrazione, sia di quelli centrali che di quelli periferici. Per la prima volta le figure apicali dei Dipartimenti e dei Municipi sono stati individuate con la procedura dell’interpello, come previsto dalla legge e nel rispetto del Piano triennale di prevenzione della corruzione condiviso con Anac. I dirigenti comunali hanno avuto quindi la possibilità di proporsi per ricoprire gli incarichi da assegnare e sono stati scelti in base al curriculum e alle motivazioni.

La procedura di interpello ha riguardato 40 direttori di Struttura (Dipartimenti): 25 sono stati confermati (10 nei Municipi e 15 nell’amministrazione centrale) e 11 sono di nuova nomina (5 nei Municipi e 6 nelle strutture centrali). Sono invece in via di nomina il Comandante della Polizia Locale, il Capo dell’Avvocatura, il Ragioniere Generale e il capo del Dipartimento Politiche sociali.

L’operazione ha però coinvolto anche i direttori di Direzione e delle Unità organizzative: nei Municipi sono 10 i confermati e 18 gli avvicendati; nelle strutture centrali 63 vengono confermati e 26 avvicendati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, assegnati gli incarichi ai dirigenti dei dipartimenti e municipi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.