MotoGp, Valencia, Rossi: “Non sono contento del setting”



Valentino Rossi chiude il primo giorno al Ricardo Tormo di Valencia all’ottavo posto della classifica combinata. 1:31.257s per il Dottore si ferma ad oltre 0.7s dalla vetta occupata dal rivale di box Jorge Lorenzo. Il venerdì delle numero 46 inizia con qualche contrattempo, ed è costretto a tornare ai box dopo aver riscontrato un piccolo problema tecnico. Ritornato in pista riesce ad occupare il secondo posto in tabella crono della FP1. Anche nella seconda sessione Rossi arriva ad occupare le prime cinque posizioni per poi scendere oltre la top five, alle prese con i problemi di assetto e, soprattutto, con le prestazioni non ottimali delle gomme. Un inizio che però non deve trarre in inganno, nel sabato di qualifiche tutto può cambiare.

 

Valentino Rossi: “Abbiamo avuto un piccolo problema alla moto e mi sono dovuto fermare per non creare ulteriori danni, ma poi tutto è stato sistemato. In mattinata è andata un po’ meglio soprattutto con la gomma nuova a fine turno; ho finito come secondo mentre nel pomeriggio ho fatto molta fatica con la hard e non credo che con la soft si possa fare tutta la gara. Non avevo grip e non ero veloce con la mescola più dura mentre con quella più morbida ho provato a migliorare. Ma nulla, la moto non era bilanciata. Non sono contento del setting e dobbiamo lavorare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Valencia, Rossi: “Non sono contento del setting”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.