Prima giornata positiva per i piloti del Ducati Team sul circuito Ricardo Tormo



Inizio positivo per i due piloti del Ducati Team sul circuito Ricardo Tormo a Cheste, nei pressi di Valencia.
Al termine della prima giornata di prove Andrea Dovizioso si è infatti classificato in quinta posizione con il tempo di 1’31”066, mentre il suo compagno di squadra Andrea Iannone ha chiuso le FP2 al settimo posto in 1’31”189.
Nella sessione di prove del mattino (FP1) Dovizioso aveva ottenuto il quarto miglior crono (1’31”532) e Iannone aveva terminato il turno decimo, in 1’32”265.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’31”066 (5°)
“Sono contento perché oggi siamo partiti con il piede giusto, con la conferma del buon feeling che ho avuto con la mia moto nelle ultime gare. Valencia rimane un tracciato abbastanza ostico per noi, ma stiamo lavorando per migliorare la nostra prestazione. Dobbiamo intervenire sul set-up in modo che la moto mi permetta di uscire meglio dalle curve, ma tutto sommato per me è stato un buon venerdì”.
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’31”189 (7°)
“Rispetto a questa mattina abbiamo fatto sicuramente un gran passo avanti: siamo migliorati molto e quindi sono abbastanza soddisfatto. Qui a Valencia però abbiamo qualche difficoltà perché la moto non curva ancora come vorrei e dovendo fare più angolo per farla girare, alla fine la gomma si stressa molto e perdo grip. Stiamo comunque lavorando su questo aspetto e, anche se per il momento siamo a mezzo secondo dai primi, come passo gara siamo messi abbastanza bene.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prima giornata positiva per i piloti del Ducati Team sul circuito Ricardo Tormo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.