Al Parco della Cellulosa inizia Scuola nel Bosco di Legambiente in collaborazione con RomaNatura 



“Continua una fantastica esperienza educativa per bambini, insegnati e genitori romani”

Stamattina, per il terzo anno consecutivo, è iniziata la “Scuola nel Bosco”, iniziativa realizzata a Roma dal circolo Legambiente Parco della Cellulosa grazie alla collaborazione con l’Ente Parco Regionale RomaNatura; l’attività si svolgerà come di consueto nel quartiere di Casalotti del XIII Municipio di Roma, all’interno del Monumento Naturale Parco della Cellulosa. Sono centinaia i bambini che fino ad oggi hanno avuto la possibilità di giovare di una didattica alternativa, fatta di rapporto diretto tra il bambino e gli elementi naturali che si trovano nei boschi urbani della capitale.

“Con la Scuola nel Bosco continua un’esperienza fantastica per bambini, genitori e insegnanti delle scuole che ne faranno parte – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – nella splendida didattica della quale i bambini potranno godere, sarà fondamentale il rapporto diretto tra bambini e elementi naturali di una delle aree protette di Roma”.

Il Parco della Cellulosa è infatti un Monumento Naturale della Regione Lazio gestito da RomaNatura. “Questo è uno degli splendidi metodi di far vivere i parchi urbani della capitale, con proposte intelligenti che avvicinano i cittadini alle aree protette e danno loro nuovo slancio e protagonismo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Al Parco della Cellulosa inizia Scuola nel Bosco di Legambiente in collaborazione con RomaNatura 

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.