Roma, Lungotevere Dante, si lavora contro il degrado con la bonifica



Lo scorso 4 novembre abbiamo finalmente iniziato a ripristinare il decoro urbano e a garantire la sicurezza dei nostri concittadini di Lungotevere Dante.

Regione, AMA, Polizie Fluviale, Locale e Idraulica ex ARDIS e, ultima ma non meno importante, l’Associazione di Volontariato Protezione civile fluviale e tutela ambientale G.S.S., che ha fornito alle forze impegnate nell’operazione i mezzi nautici, sono all’opera per il recupero e il ripristino dei luoghi e per eliminare tutto il materiale abbandonato.

L’ingente quantità e varietà di rifiuti accumulata nell’area golenale dagli occupanti abusivi, che vi avevano “edificato” una vera e propria città della ricettazione, rappresentava un serio pericolo per la cittadinanza e il furto di un’area naturale sottratta alla comunità.

Il Municipio VIII farà di tutto per evitare che il Lungotevere Dante torni  ad essere crocevia di illegalità e discarica a cielo aperto.

La Regione, in accordo con il Municipio VIII, affiderà l’intera area in custodia temporanea ad associazioni del territorio fino alla sua definitiva configurazione di riserva ambientale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Lungotevere Dante, si lavora contro il degrado con la bonifica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.