La Società Giuliani ritira lotti parafarmaco “CIOCOSNACK BIANCO”: rischi per allergici e intolleranti



La Società Giuliani ritira le tavolette di cioccolato bianco con riso soffiato. Si tratta dei lotti n. L3316181 – L3316161 e L3316171 scad. 16/5/2017 del parafarmaco GIUSTO S/G CIOCO-SNACK BI 125G – cod. 925391171 e GIUSTO S/G CIOCOSNACK BI 3X2 – cod. 971265196. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito di controlli interni, hanno mostrato una lieve contaminazione peraltro non omogenea da glutine portando quindi il prodotto fuori dalle specifiche di qualità e sicurezza imposte. La Società farmaceutica privata GIULIANI SpA avverte le farmacie, in possesso dei citati lotti, sono state invitate dall’azienda interessata a:

• cessarne la vendita;

• isolare ed identificare gli invenduti come “prodotto non esitabile”;

• diramare la notizia del ritiro a tutti i clienti, mediante affissione all’interno della farmacia dell’apposita comunicazione predisposta dalla ditta Giuliani che si trasmette in allegato (all. 1 e 2);

• comunicare tra circa 30 giorni tramite e-mail all’indirizzo esottocorno@giulianipharma.com il numero dei prodotti dei lotti in giacenza specificando le quantità per singolo lotto e specificando quelli restituiti dagli utenti finali;

• restituire i prodotti oggetto del richiamo alla società Giuliani che provvederà al rimborso o alla sostituzione secondo modalità che verranno comunicate alle farmacie che ne faranno richiesta.

Invitiamo i Consumatori intolleranti che l’avessero acquistato a non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita per il rimborso”.

Giovanni D’AGATA

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Società Giuliani ritira lotti parafarmaco "CIOCOSNACK BIANCO": rischi per allergici e intolleranti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.