Il Milan espugna Palermo



Tre punti fondamentali ottenuti in una gara molto complicata. Si può riassumere così la vittoriosa trasferta dei rossoneri a Palermo. Decisiva la giocata di Gianluca Lapadula, che a pochi minuti dalla fine ha trasformato in rete di tacco un tiro di Suso. Proprio lo spagnolo grande protagonista del match: tante occasioni create e, soprattutto, il gol che ha aperto il pomeriggio del Barbera. Con questa vittoria i rossoneri si issano momentaneamente al secondo posto con 25 punti, a più due sulla Roma impegnata nel posticipo serale contro il Bologna. Prossima tappa il derby, e il Milan ci arriverà nel modo migliore.

LA CRONACA
Complice un attacco febbrile, Mister Montella deve far a meno di Niang per la trasferta di Palermo: al suo posto spazio dal primo minuto a Pasalic, con lo spostamento di Bonaventura sulla corsia di sinistra. In difesa rientra dopo un turno di squalifica Gabriel Paletta al posto di Gustavo Gomez. Confermati, invece, i restanti nove undicesimi dell’ultima vittoria interna contro il Pescara. In avvio sono subito i rossoneri ad essere padroni del campo e a provarci con la splendida azione personale di Bonaventura che calcia a lato. Al 15′ il Milan passa: errore in uscita di Posavec che perde palla, Suso ringrazia e con il sinistro fa 1-0. I ragazzi di Montella spingono sull’acceleratore e, pochi minuti più tardi, sfiorano il raddoppio con Pasalic e Bacca. Il Palermo prova a scuotersi con il colpo di testa di Cionek, ma il pallone termina ampiamente a lato. La prima frazione termina con qualche incursione pericolosa dei rosanero, senza però mai impensierire Donnarumma. Nella ripresa i padroni di casa ci provano ancora con una mischia in area di rigore, ma la difesa rossonera si salva. È il preludio al pareggio che arriva al 71′: palla dentro di Diamanti per il taglio di Nestorovski che con il sinistro batte Donnarumma. Il Milan reagisce immediatamente con una clamorosa doppia occasione: ci prova due volte in un minuto Suso, ma in entrambe le circostanze Posavec si supera. All’82 però, l’estremo difensore di casa si deve arrendere alla magia di Lapadula (subentrato a Bacca), che corregge con il tacco la conclusione di Suso per il nuovo vantaggio rossonero. Nel finale i rosanero ci provano ma è tutto inutile. Il Milan passa a Palermo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Milan espugna Palermo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.